un magnifico (?!) giorno di ferie…

ogni tanto (molto ogni tanto) mi capita di poter prendere un giorno di ferie, e diciamo che questo me l’ero proprio meritato visto che sto lavorando tutti i weekend e questo ho spedito pure la nana dai nonni bresciani perchè la logistica si faceva troppo complessa.
stamattina quindi esco decisa a godermi questa bella giornata con lei che è esaltata sa questo cambio di routine e gorgheggia nel passeggino.

prima tappa: il parchetto dietro casa dove non vedo l’ora di mettere la nana sull’altalena e ridere di gusto con lei…peccato che dopo due minuti dal nostro arrivo i signori dell’amsa ci invitano ( me e una nonna con la nipotina) a spostarci perchè devono pulire.
a parte la scortesia con cui ci è stato chiesto di allontanarci io mi chiedo chi cavolo pianifica la pulizia del parco alle 10 del mattina???? mi rispondo che evidentemente non ha figli oppure giorni di ferie in cui goderseli.

rassegnata vado in comune per il pass auto residenti che è scaduto e che non mi hanno ancora mandato definitivo, scopro che non solo devo ripresentare tutti i documenti ma che non ho neanche la precedenza perchè la nana ha più di nove mesi…io mi chiedo signori del comune avete mai provato ad aspettare il vostro turno in una stanza affollata con un bambino che vorrebbe solo andare in giro e che non sa nemmeno cosa significa la parola pazienza????

torno a casa sentendomi decisamente fuori luogo in una città che si professa tanto a misura di bambino e forse lo è anche ma non dove dovrebbe veramente esserlo…

Rispondi

