maledetto vaccino o denti o qualunque cosa essa sia…

Sono provata.

Provata da un inizio settimana con sopralluogo a Napoli con andata e ritorno in giornata ( 9 ore di treno) e sveglia alle 5.50 e ritorno a casa alle 21.30 con nana urlante che non ne voleva sapere di dormire e che ho dovuto caricare in macchina a mezzanotte perchè avevo esaurito tutte le risorse per farla addormentare serena.

Provata dagli strascichi del vaccino (MPR) che sembra aver tarantolato Margherita…o sono i canini che stanno spuntando…o sa che tra una settimana esatta verrà spedita al Nido…mah! Io so solo che non ci capisco più nulla e mi sento inadeguata e impotente.

Sta di fatto che ho bisogno che qualche mamma di nani più grandi mi dica che quando iniziano a comunicare e a dirti anche a modo loro che cosa c’è che disturba i loro sogni questo senso di impotenza svanisce un pochino…non dico del tutto, ma almeno un pochino…

Annunci

6 pensieri su “maledetto vaccino o denti o qualunque cosa essa sia…

  1. Ma certo, ora è piccolina Margherita. Io ne ho due di figli, e son fasi passeggere. Quando ancora non sanno comunicare, è ovviamente più difficile.
    A presto, momfrancesca.
    ps: ho letto il tuo blog, e ti seguo. Spero lo aggiornerai frequentemente 🙂

    Mi piace

    • ieri non ce l’ho fatta e dopo aver capito che erano i canini malefici che stanno bucando ( si è messa in bocca sophie la giraffe che è tutta gommosa e ha cacciato un urlo da record) le ho dato 10 goccine di tachipirina…mi spezzava il cuore vederla piangere senza poter far niente per lei…devo dire che hanno funzionato e almeno si è riaddomentata senza contorcersi…

      ps: mi sono ripromessa di aggiornarlo spessissimo…grazie mille per la visita e le visite che verranno…

      Liked by 1 persona

  2. Ciao! Non so se ti sará di conforto ma sono nella tua stessa situazione con mia figlia, a un anno sono usciti i molari tutti e quattro insieme e sono state settimane tremende e adesso, a quindici mesi, siamo alle prese (credo) con i canini e ci passo le ore a provarle tutte per farla mangiare. A volte diventa frustrante non capire cosa li indispone, se sono i denti, se é stanchezza, se vogliono altro da mangiare, se si stanno ammalando…
    Aspettiamo che imparino a dirci cosa non va e facciamoci forza l’un l’altra 🙂

    Mi piace

  3. Pingback: Cose che cambierei se dovessi tornare indietro 19 mesi ( e cose che cercherò di fare se mai avrò un altro figlio/a) | TAO TAO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...