Family bar…provare per credere!

11150450_1600329823517520_1460920961243203282_nSono ormai Milanese d’adozione e residenza ma la mia terra natia è Brescia e tornarci mi piace anche se non ho ancora capito se mi piacerebbe tornare a vivere in una dimensione così “piccola”.

Quello che mi piace è scoprire che comunque la mia città si sta evolvendo con spazi innovativi e soprattutto utili.

Domenica mattina avevo un appuntamento con Lucia, amica di vecchissima data ( ci conosciamo da ben 31 anni…) nonchè una delle socie dello splendido progetto che è ila malù e siccome eravamo munite di tutti e tre i nostri nani mi ha proposto di andare da Artebimba.

Artebimba è un family bar sulla stessa scia di quello che hanno aperto a Milano ( vi invito a leggere la bella mammaintervista di Lucrezia a proposito) e in altre città italiane.

Insomma siamo arrivate praticamente all’apertura, ci ha accolto Fabiana con tantissime cose buonissime e soprattuto fatte in casa ( che con la scusa di prendere qualcosa da mangiare per i nani in realtà ci siamo mangiate io e Lucia ) e un ambiente che ti rilassa già dall’ingresso.

Ci sono due sale e alcuni tavoli all’esterno. La prima sala è arredata come un locale con sedie e tavolini per chi vuole comunque godere di un ambiente così bello, mentre la seconda sala è come dire la salvezza di noi genitori che diciamolo un pò ci mettiamo le mani nei capelli quando amici ci chiedono di andare a bere una caffè o un aperitivo in un posto qualunque o comunque sappiamo che resisteremo giusto il tempo per finire il caffè ed evitare scene di isteria in pubblico del piccolo nano annoiato.

Attrezzato in un angolo c’è un bel tappeto con giochi vari ed eventuali con cui nanetti di tutte le età si possono dilettare in tutta tranquillità mentre incredibilmente due mamme possono bersi un caffè e una chiacchiera senza doversi lanciare a recuperare un nano che si è appena appeso a mo di liana alla giacca della vicina di tavolo.

Oltre ovviamente a questo Artebimba organizza corsi ed incontri quindi mamme e non bresciane andate a sbrirciare il loro calendario eventi perchè ci trovate veramnte dei bellissimi appuntamenti.

Quindi voto 10 e lode ad un posto così e un grandissimo GRAZIE perchè ci vogliono proprio questi luoghi.

Ora non mi resta che provare anche il Mom’s the family bar di Milano e vi saprò dire.

2 pensieri su “Family bar…provare per credere!

Lascia un commento